LE 5 CITTÀ PIÚ AFFASCINANTI
AL MONDO SECONDO SOLANDATA

Condividi...
Share on Facebook
Facebook
14

Non è cosa facile stilare una lista delle 5 città più affascinati al mondo, e non è certo nostra intenzione declassare quelle non presenti nella lista. Ogni città ha il suo fascino ma allo stesso tempo ogni città è in grado di lasciare, dentro ognuno di noi, qualcosa di diverso.

 

5. Marrakech, Marocco

Una cosa è certa: sentirsi soli a Marrakech è impossibile. La città è costantemente viva in ogni suo angolo e il meglio lo offre in piazza Jemaa El Fna, dove ogni giorno da ormai decenni si può assistere ad una completa mutazione della piazza dal giorno alla notte. I suoi abitanti la rendono frenetica, vivace e attiva, tanto da obbligare il visitatore a viverla in tutta la sua pienezza.

 

4. L’Avana, Cuba

Si respira sin dal primo istante un profumo di Caraibi, balli cubani e rum. Il clima tropicale la fa da padrone, ma L’Avana non è solo divertimento e spensieratezza: il peso di una vita politica tormentata si fa sentire, ma non abbastanza da tediare l’umore dei sui vivacissimi abitanti.

 

3. Kyoto, Giappone

Se siete viaggiatori seriali ed intraprendenti, difficilmente troverete nella vostra vita da viaggiatori una città che rispetta le proprie tradizioni più di Kyoto. Tutto ricorda il Giappone alle sue origini: i classici ristoranti con ingresso “a tendina” in cui si può consumare il pasto in piedi, Geisha qua e là per la città che ti riportano indietro nel tempo e templi in ogni angolo a ricordarti l’importanza della religione che si tramanda obbligatoriamente da secoli.

 

2. Venezia, Italia

Ok, avrebbe dovuto essere in cima alla lista, non vi è alcun dubbio, ma siamo amanti delle mete esotiche, si sa. Venezia offre un’atmosfera unica al mondo: camminare tra i suoi vicoli costantemente accompagnati dal suono dell’acqua è una sensazione da non perdere assolutamente, senza dubbio visitarla è una delle cose da inserire nella “lista di cose da fare nella vita” di un viaggiatore che si rispetti.

 

1. Bangkok, Thailandia

In tanti non saranno d’accordo con questa scelta, ed è comprensibile considerando che si tratta di una città caotica e movimentata; un luogo per pochi insomma, ma a parer nostro Bangkok gode di una forte personalità: si tratta di un luogo in cui avrete modo di sentirvi a casa già dal primo istante, una città in grado di curare tutti i vostri mali e difficilmente sarete in grado di evitare di tornarci una seconda volta… e magari anche una terza.

PARTI INSIEME A NOI!

(in omaggio una guida Lonely Planet)

  

Assistenza in viaggio: +39 392 8431521 / ­info@solandata.it